Pagine

lunedì 13 agosto 2012

Cane non vuole fare il bagno, padrone lo picchia a morte




Una multa di 200mila dollari e il divieto di possedere animali per il resto della sua vita. Questa la condanna per Derek Fierro, un insegnante di scuola elementare di Lakeview, nei dintorni di Chicago, per aver percosso a morte il suo cucciolo di cane di 14 mesi. 
A denunciare la morte dell'animale è stato lo stesso padrone, che ha chiamato la polizia e mostrato agli agenti il cadavere di Queso, questo il nome del cagnolino adottato di recente da un'associazione animalista. A scatenare la rabbia dell'insegnante, il fatto che il cane aveva fatto i suoi bisogni addosso al padrone e lui non riusciva a farlo stare buono durante il bagno. 
Lisa Klotnia, fondatore della Rescue Canine Chicago Foundation, che ha affidato il cane a Fierro, ha dichiarato al Chicago Sun-Times di essere sconvolta da una morte facilmente evitabile. "Ci riprendiamo il cane se c'è qualcosa che non va", ha detto Klotnia. "Se ci avesse chiamato avremmo trovato un modo per occuparcene. Cerchiamo di fare la cosa giusta, ed è devastante che accadano cose del genere ".
Fierro si trova ad affrontare un'accusa di reato di crudeltà verso gli animali aggravato, e a nulla è valso dichiararsi pentito per la morte di Queso.

Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/13/cane-non-vuole-fare-il-bagno-padrone-lo-picchia-a-morte/

Nessun commento:

Posta un commento