Pagine

venerdì 17 agosto 2012

“Hai l’anulare corto? Attento al cancro alla prostata!”



Gli uomini con l'anulare corto sembra abbiano più possibilità di guarire dal cancro alla prostata, hanno affermato gli scienziati.
I test hanno rivelato che le vittime di cancro alla prostata hanno risposto meglio alle cure anti tumorali se il loro dito anulare era più corto del dito indice.
Sembra che gli uomini con l'anulare più corto abbiano un livello di testosterone più basso, un ormone che sembra favorire la crescita del tumore alla prostata e una risposta minore alle cure che vengono somministrate.
I dottori hanno testato questa teoria su 142 volontari, confermando che le terapie anticancro avevano più effetto sulle persone con l'anulare più corto.
Ma non é tutto; diversi studi hanno mostrato che la lunghezza del dito é correlata anche a problemi al cuore, all'artrite e alla depressione.
La differenza di lunghezza tra le due dita é determinata a quanto testosterone viene fornito al bambino quando é ancora nel grembo della madre.
Gli uomini tendono ad avere l'anulare più lungo dell'indice, mentre le donne hanno di solito le due dita della stessa lunghezza.

Fonte: Dailymail
Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/17/hai-lanulare-corto-attento-al-cancro-alla-prostata/

Nessun commento:

Posta un commento