Pagine

giovedì 16 agosto 2012

Pitone da record: 87 uova nello stomaco!



Un pitone mostruoso che misura più di 5 metri di lunghezza si é aggiudicato un record. Quando l'animale é stato catturato, si é scoperto che aveva ingurgitato ben 87 uova!
Il peso della creatura era di circa 74 chili. L'esemplare é stato trovato in Florida ed é stato dichiarato il serpente più lungo e grosso mai rivenuto nel paese.
"Questo serpente é un vero e proprio mostro" ha dichiarato Kenneth Krysko del Museo di Storia naturale della Florida. "Sembra che l'animale sia sopravvissuto a lungo nella natura selvaggia, un'impresa non semplice in questa zona, visto che non c'é molto cibo per soddisfare il suo palato!"
L'animale era stato catturato dai ricercatori del Parco Nazionale Everglades in marzo e gli era stato applicato un radio trasmettitore prima di rimettere l'animale in libertà. Il serpente era stato soprannominato il "Serpente Giuda".
Gli scienziati hanno studiato i movimenti del serpente nella zona per capire il comportamento di questi animali. Questa specie non é velenosa, ma ha comunque la forza per stritolare e soffocare anche un uomo.
Il serpente é stato ricatturato dopo pochi mesi ed é stato ucciso per poterlo studiare. Solo durante l'autopsia gli scienziati si sono accorti delle 87 uova nel corpo del serpente.
La maggior parte di questi serpenti vengono comprati come animali 'domestici', ma la maggior parte delle persone si stanca di prendersene cura e li rilascia in natura, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze. La presenza di questo animale in Florida, essendo carnivoro, sta cambiando l'ecosistema, facendo scomparire animali come conigli selvatici e volpi.
Gli scienziati stanno cercando di tenere sotto controllo la situazione di questi serpenti monitorandone i comportamenti.

Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/16/pitone-da-record-87-uova-nello-stomaco/

Nessun commento:

Posta un commento