Pagine

domenica 19 agosto 2012

SpongeBob “gay”. Bandito in Ucraina, come Simpson e Teletubbies: “Pericolosi”


KIEV – SpongeBob “è gay”. Dunque, va vietato ai bambini in quanto “può deviare l’orientamento sessuale” dei piccoli. Accade in Ucraina, dove le autorità vieteranno dal 1 gennaio tutta una serie di cartoni animati ritenuti “immorali”.



In generale, l’accusa mossa verso queste serie è che sono propedeutiche “alla distruzione della famiglia e alla diffusione di vari vizi”. Spiega uno degli psicologi che faceva parte della commissione: “I bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni, esposti a tali serie televisive, amano fare scherzi ad adulti che nemmeno conoscono, ridono ad alta voce e ripetono frasi senza senso in maniera sfacciata”. Un profilo che ricalca, grosso modo, quello di Bart Simpson, verso il quale evidentemente gli psicologi temono l’effetto emulazione.Il governo ucraino ha addirittura affidato il compito di trovare i cartoon “immorali” alla Commissione nazionale per la tutela della moralità. Tra gli ostracizzati (perché pericolosi per lo sviluppo psicologico dei bambini9 ci saranno anche i Simpson, i Pokemon, Futurama e i Teletubbies.
I Teletubbies invece sono ritenuti pericolosi perché portano i bambini “verso la stupidità” visto che i piccoli telespettatori sono portati a restare davanti alla tv a bocca aperta, assorbendo come spugne tutto ciò che viene loro propinato.

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/tv/spongebob-gay-simpson-teletubbies-pokemon-ucraina-censura-1325141/

Nessun commento:

Posta un commento