Pagine

martedì 28 agosto 2012

“Sesso orale fa bene: il liquido seminale contiene tre antidepressivi”


La notizia è a dir poco curiosa, ma ha una base scientifica. Il sesso orale rende felici le donne. Così come le rendono felici rapporti sessuali non protetti. Perché? Lo spiega una ricerca della  State University di New York, che ha comparato la vita sessuale di 293 donne e la loro salute mentale. Il risultato ha evidenziato come il sesso orale sia il miglior rimedio per la depressione femminile, poiché lo sperma contiene sostanze in grado di risollevare l’umore e conciliare il sonno. Inoltre contiene ormoni quali il cortisolo, l’estrogeno e l’ossitocina che hanno effetti antidepressivi.
Lo studio, pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior, spiega che le donne hanno un meccanismo fisiologico che le permette inconsciamente di sapere se il partner saprà o meno provvedere alla propria prole. I rapporti non protetti dunque sono un “collante” per la coppia, che avrebbe modo di capire fin da subito se la relazione è destinata, almeno dal punto di vista biologico, a durare. Nel caso di donne che hanno rapporti protetti, e non sono dunque esposte allo sperma del partner, potrebbe innescarsi la ricerca di nuovi partner sessuali.
Conclusione? Fare sesso, senza protezione, rende le donne più felici e di fatto aiuta a combattere la depressione. Non solo: un aspetto della ricerca evidenzia come il livello di felicità della donna potrebbe essere correlato alla quantità di sperma in circolo nel corpo della donna. Chi l’avrebbe mai detto?

Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/25/sesso-orale-fa-bene-lo-sperma-contiene-tre-antidepressivi/

Nessun commento:

Posta un commento