In California è stata avvistata una tartaruga volante: il povero animale è stato legato tramite nastro adesivo a moltissimi palloncini gonfiati con elio, ed è stato lasciato volare in cielo.
La tartaruga volante è stata notata dai residenti della città di Oceanside, quando è rimasta impigliata in alcuni alberi di eucalipto.
“Abbiamo guardato in alto e abbiamo visto tantissimi palloncini verdi e blu” ha dichiarato Chanelle Wright alla televisione. “La tartaruga muoveva le zampe avanti e indietro per cercare un modo per liberarsi o togliersi dal problema. Qualche sciocco l’ha presa e l’ha attaccata a questi palloncini”.
Wright ha chiamato immediatamente un’associazione per salvare la tartaruga, ma c’è voluta più di un’ora prima che i vigili del fuoco potessero raggiungere l’animale con una scala. Ma proprio mentre i pompieri stavano per prendere l’animale, una folata di vento ha spostato i palloncini e ha fatto cadere la tartaruga dall’albero.
Le persone che hanno assistito all’accaduto, sono rimaste sconcertate dal trattamento che è stato riservato all’animale: “Ma cosa passa nella testa delle persone? Una tartaruga è un essere vivente. Che senso ha avuto riempirla di nastro e attaccarla a dei palloncini?”. Ha dichiarato uno dei passanti inorridito.
La tartaruga non si è fatta male durante la caduta, e nemmeno il nastro adesivo ha provocato danni.
È stata portata in un luogo sicuro e salubre in cui verrà curata e verranno valutate le sue condizioni. Adesso si sta cercando il colpevole che ha legato l’animale acquatico ai palloncini. Se sarà trovato, dovrà vedersela con diverse accuse e una multa salata da pagare!
Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/24/trovata-tartaruga-volante-legata-a-palloncini/
Nessun commento:
Posta un commento