Pagine

martedì 28 agosto 2012

CIna: incredibile incidente di un bus contro autocisterna


Incidente mortale in Cina che ha visto coinvolto un autobus e un camion: delle 39 persone a bordo solo 3 sono sopravvissute. L'incidente é avvenuto nella provincia di Shaanxi.
Un ufficiale del traffico ha dichiarato che la maggior parte dei passeggeri stava dormendo al momento dell'incidente, motivo per cui non sono riusciti a scappare immediatamente dal mezzo, ma altre fonti indicano che nel bus c'era solo una porta di uscita e che le persone sono rimaste intrappolate all'interno senza via di fuga. 
Sono 36 i corpi estratti dalle lamiere del bus, mentre tre persone sono state portate d'urgenza in ospedale. L'autista e il passeggero del camion coinvolto nell'incidente insieme al bus, sono stati portati via dalla polizia sotto custodia.
Non é ben chiara la dinamica dell'incidente, ma sembra che il bus si sia scontrato con il camion mentre quest'ultimo stava rientrando in autostrada dopo una sosta per la benzina. 
Le fotografie mostrano che la cabina del camion é rimasta intatta, mentre il bus é completamente distrutto.
É uno dei peggior incidenti avvenuti in Cina, dopo l'incidente avvenuto l'anno scorso che ha coinvolto 41 persone. 
La polizia sta cercando di comprendere meglio le cause dell'incidente. Il bus – che fortunatamente stava viaggiando non al completo – era partito alle 5 di pomeriggio e stava raggiungendo la meta quando é avvenuto lo scontro.
Le strade in Cina sono molto pericolose, le norme del codice stradale non sono rispettate e spesso gli autisti lavorano ben oltre il loro orario, sono stanche e poco attenti. 
L'anno scorso più di 62.000 persone hanno perso la vita in strada in Cina.
Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/27/cina-incredibile-incidente-bus-autocisterna/

Nessun commento:

Posta un commento