Pagine

domenica 26 agosto 2012

Zoo, tigre uccide guardiana. Felino viene abbattuto


Tragedia allo zoo di Colonia. Una guardiana addetta alle tigri è stata uccisa da un felino uscito dalla porta rimasta inavvertitamente aperta.
PER UN ERRORE – Pare sia stato un errore della guardiana la causa del drammatico incidente. Appena la donna è uscita la tigre è saltata fuori dal suo recinto e l'ha immediatamente assalita ferendo mortalmente la guardiana prima di essere abbattuta con il fucile del direttore dello zoo Theo Pagel. Inutili sono stati gli interventi dei medici per salvare la vita alla donna, mentre lo zoo veniva immediatamente chiuso e tutti i visitatori evacuati, con un elicottero della polizia che sorvegliava dall'alto. Solo nel primo pomeriggio la struttura è stata riaperta al pubblico.
PRECEDENTE – Un episodio analogo, causato da una porta non richiusa come dovuto, si era verificato nello stesso zoo nel 1985, quando uno scimpanzè era uscito dal recinto ed aveva ferito gravemente l'allora direttore della struttura. In quella circostanza la polizia aveva abbattuto a colpi di arma da fuoco lo scimpanzè e la sua compagna.
Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/26/zoo-tigre-uccide-guardiana-felino-viene-abbattuto/

Nessun commento:

Posta un commento