Pagine

mercoledì 1 agosto 2012

Morte di Michael Jackson: il Dottor Murray si dichiara innocente e chiede un ulteriore test


Essere il dottore di una star di successo non è semplice, soprattutto se la star è un cantante morto in circostanze poco chiare e a causa dell’assunzione massiccia di farmaci.
Il dottore in questione è Conrad Murray, medico che ha curato Michael Jackson poco prima che il cantante fosse trovato morto per un presunto mix di farmaci. Il dottore è stato accusato di omicidio, ma ancora oggi sta combattendo la battaglia per dimostrare la sua innocenza.
Murray ha chiesto al proprio avvocato di inoltrare una nuova richiesta di appello perché ha trovato un modo per mostrare la sua innocenza: il dottore vuole dimostrare di non aver somministrato una mix letale del farmaco Propofol unito alla Lidocaina a Michael Jackson, così ha chiesto al giudice di permettere un ulteriore test di ricerca della Lidocaina nella fiala usata per l’iniezione.
 Durante il processo per la morte di Michael Jackson, l’accusa aveva incolpato il Dottor Murray di aver somministrato la dose letale di Propofol e di aver lasciato il cantante da solo, senza seguirlo nella terapia per qualche giorno. L’accusa ha anche affermato che il farmaco Propofol fosse mischiato con della Lidocaina per calmare l’effetto del primo farmaco. Il mix potrebbe essere stata la miscela fatale per MJ.
Ma il Dottor Murray ha sempre negato questa versione dei fatti e ha deciso così di chiedere un nuovo test sulla fiala, in modo da mostrare la mancanza di tracce di lidocaina: questo proverebbe che a Jackson è stata iniettata una dose pura di Propofol.
Il giudice aveva già respinto per due volte la richiesta di un test sulla fiala rinvenuta sulla scena della morte, affermando che il Dottor Murray avrebbe potuto inquinare le prove prima che fosse scoperto il cadavere.
La nuova sentenza con la richiesta del test sulla fiala è stata inoltrata e sarà presa in esame lunedì.  L’approvazione per nuovi test potrebbe anche impiegare mesi per essere accettata e inoltrata.

Fonte: http://www.noncipossocredere.com/2012/08/01/morte-di-michael-jackson-il-dottor-murray-si-dichiara-innocente-e-chiede-un-ulteriore-test/

Nessun commento:

Posta un commento